Mobilità di job shadowing presso il Colegio Santa María la Nueva y San José Artesano di Burgos 16 -22 aprile 2024

Abbiamo svolto job shadowing presso un istituto spagnolo per confrontare metodi di gestione scolastica, scambiando conoscenze e apprendendo buone pratiche

Dirigente Scolastico

Durante la terza settimana di aprile abbiamo svolto la nostra mobilità di job shadowing presso il Colegio Santa María la Nueva y San José Artesano a Burgos, in Spagna, dopo aver ospitato i loro insegnanti Fran e Nerea lo scorso febbraio. La nostra esperienza di mobilità ha coinvolto la dirigente scolastica insieme al direttore amministrativo e ad un componente dello staff amministrativo. L’obiettivo della mobilità è stato osservare e confrontare diversi modi di gestire l’amministrazione e il personale in un istituto tecnico e avere l’opportunità di scambiare conoscenze su due diversi sistemi scolastici, soprattutto, apprendere buone pratiche da poter attuare anche nella nostra scuola.

Job shadowing mobility at Colegio Santa María la Nueva y San José Artesano di Burgos 16 -22 April 2024

During the third week of April we carried out our job shadowing mobility at Colegio Santa María la Nueva y San José Artesano in Burgos, Spain, after hosting their teachers Fran and Nerea last February. Our mobility experience involved our principal together with the administrative director and a member from the administrative staff. The objective of the mobility was to observe and compare different ways of managing the administration ad personnel in a technical high school and having the opportunity of exchanging knowledge about two different school systems, above all, of good practices that can be used in our school.

Scarica la nostra app ufficiale su: