Incontro con il Presidente della Coldiretti Monopoli

Incontro nell'ambito del progetto "Intelligenza artificiale in azione" in ambito agri-food

Personale scolastico

Dirigente Scolastico

“Vorrei ringraziare la Dirigente, i docenti e gli alunni coinvolti nel progetto, i quali mi hanno dato la possibilità di interagire su una tematica agricola sempre attuale, la xylella, una batteriosi che ha già compromesso l’olivicoltura salentina e che è presente già da 3-4 anni nel nostro territorio.
Bene hanno fatto gli studenti, che ho trovato molto educati, preparati, curiosi, vogliosi di conoscenza e di contribuire allo sviluppo di nuove tecnologie utilizzando l’intelligenza artificiale a servizio dell’agricoltura, nel loro modo di approcciare la materia, non dimenticando che l’olivo per il nostro territorio è reddito, ma anche paesaggio , sostenibilità e tradizione.” Queste le parole di Carlo Barnaba,
Presidente Coldiretti Monopoli, dopo aver incontrato gli studenti della 5E informatica. Gli studenti sono impegnati nel progetto “Intelligenza artificiale in azione” in ambito agri-food, guidati dalla prof.ssa Castelluccia e dal prof. Pace. La sperimentazione delle nuove tecnologie e l’interazione con il territorio sono da sempre nel DNA della nostra scuola!

Scarica la nostra app ufficiale su: