CISCO ACADEMY

La tua scuola da oggi è CISCO ACADEMY

10 Giugno 2020

Descrizione del progetto

Entra anche tu nel mondo Cisco, una delle più grandi community al mondo che offre ogni anno a migliaia di studenti l’opportunità di formarsi mediante corsi interattivi e sempre aggiornati, erogati in ambiente cloud NetSpace per interagire con altri studenti e docenti.

Ciascuno studente può scegliere il corso che desidera approfondire in base ai propri interessi: Linux, Python, reti di sensori, cybersecurity, Big Data, autoimprenditorialità… Sono solo alcuni dei corsi Cisco, che vengono erogati in modalità blended, coniugando autoformazione, e-learning, simulazioni, formazione frontale in aula ed esercitazioni pratiche in laboratorio: un modello didattico di eccellenza che ottimizza l’efficacia dell’apprendimento.

I corsi disponibili con certificazione finale sono i seguenti:

• Get Connected
  • Linux
  • Cybersecurity
  • Connecting things IoT
  • Programmazione base e avanzata in C
  • Programmazione base e avanzata in C++
  • Programmazione base e avanzata in Python
  • Imprenditorialità

Per informazioni rivolgersi alla Prof.ssa Daniela Castelluccia

email: d.castelluccia@iisstecnicomonopoli.it

Obiettivi

Con questa iniziativa la scuola vuole aiutare gli studenti a cogliere le opportunità di carriera nei settori emergenti dell’Informatica e dell’Elettronica, affiancandoli in percorsi di specializzazione finalizzati al conseguimento di certificazioni riconosciute in oltre 160 nazioni.

Istituto Tecnico Vito Sante Longo - Via San Domenico

Via S. Domenico, 18, 70043 Monopoli BA

CISCO

Scarica la nostra app ufficiale su: