La nostra visita alla Città della Scienza a Napoli è stata un’esperienza entusiasmante e ricca di scoperte! Le classi terze dell’economico e del tecnologico, hanno avuto l’opportunità di esplorare il mondo della scienza in modo interattivo e coinvolgente.
Un percorso tra esperimenti e innovazioni.
Appena arrivati, siamo stati accolti da guide esperte che ci hanno accompagnato in un viaggio affascinante attraverso le varie sezioni del museo. Abbiamo visto da vicino invenzioni rivoluzionarie e affascinanti e, sempre grazie alle guide i ragazzi hanno avuto l’opportunità di effettuare esperimenti scientifici.
Uno dei momenti più emozionanti è stato sicuramente l’area interattiva, dove si è potuto sperimentare la fisica, la chimica e la tecnologia con le nostre mani. La scienza è sembrata più viva che mai!
Uno degli highlight della giornata è stato senza dubbio la visita al planetario. Entrare nel più grande e avanzato Planetario d’Italia per un viaggio affascinante alla scoperta dell’Universo alla descrizione di satelliti e scoprire come funziona una Stazione Spaziale ci ha fatto sognare ad occhi aperti!
Questa gita ci ha insegnato che la scienza non è solo teoria sui libri, ma un mondo dinamico e sorprendente, fatto di esperimenti, curiosità e innovazione. Abbiamo capito quanto sia importante osservare, sperimentare e non smettere mai di porci domande.
La giornata è proseguita per le vie più caratteristiche della città partenopea.
Un’esperienza da ripetere!
Personale scolastico
Dirigente Scolastico